Agenda del fare – il progetto

La creazione di valore aggiunto per il sistema economico può avvenire restituendo alle imprese informazioni intelligibili e arricchite di significato attraverso un’attenta attività di analisi e rielaborazione, passando da una “informazione sulle imprese” ad una “informazione per le imprese”, in un’ottica di fruizione telematica a vantaggio dell’intero sistema produttivo locale e di disponibilità tempestiva del dato

Dal bando del PROGETTO C.R.E.S.C.I.T.A.

(Creare una Rete Efficace per Sviluppare e Consolidare le Imprese Tramite le Associazioni) della Camera di Commercio Salerno

Progetto “AGENDA DEL FARE”

Un’opportunità per le imprese edili per riuscire a “costruire”, nell’attuale scenario di crisi, nuove opportunità di business, affrontare i cambiamenti

strutturali in atto, ripensare il proprio ruolo di soggetti economici.

FINALITA’ DEL PROGETTO

Rafforzare le imprese edili di Salerno e provincia in termini di competitività ed innovazione. Offrire un contributo fattivo per affrontare e superare la crisi del settore puntando su 3 elementi strategici

· maggiore aggregazione tra imprese

· innalzamento del livello culturale e di conoscenza

· valorizzazione del capitale umano

OBIETTIVI

· Attraverso il coinvolgimento diretto delle aziende, sperimentare un nuovo modo di fare informazione, formazione e promozione sui temi emergenti per un rilancio del settore edile

· Sostenere le imprese nell’agire il ruolo di “costruttori di conoscenza”, elemento determinante per affrontare sfide ed opportunità dei mercati emergenti e tradizionali

ARTICOLAZIONI DEL PROGETTO

6 TEMI METODOLOGICI E STRATEGICI