La creazione di valore aggiunto per il sistema economico può avvenire restituendo alle imprese informazioni intelligibili e arricchite di significato attraverso un’attenta attività di analisi e rielaborazione, passando da una “informazione sulle imprese” ad una “informazione per le imprese”, in un’ottica di fruizione telematica a vantaggio dell’intero sistema produttivo locale e di disponibilità tempestiva del dato
Dal bando del PROGETTO C.R.E.S.C.I.T.A.
(Creare una Rete Efficace per Sviluppare e Consolidare le Imprese Tramite le Associazioni) della Camera di Commercio Salerno
Progetto “AGENDA DEL FARE”
Un’opportunità per le imprese edili per riuscire a “costruire”, nell’attuale scenario di crisi, nuove opportunità di business, affrontare i cambiamenti
strutturali in atto, ripensare il proprio ruolo di soggetti economici.
FINALITA’ DEL PROGETTO
Rafforzare le imprese edili di Salerno e provincia in termini di competitività ed innovazione. Offrire un contributo fattivo per affrontare e superare la crisi del settore puntando su 3 elementi strategici
· maggiore aggregazione tra imprese
· innalzamento del livello culturale e di conoscenza
· valorizzazione del capitale umano
OBIETTIVI
· Attraverso il coinvolgimento diretto delle aziende, sperimentare un nuovo modo di fare informazione, formazione e promozione sui temi emergenti per un rilancio del settore edile
· Sostenere le imprese nell’agire il ruolo di “costruttori di conoscenza”, elemento determinante per affrontare sfide ed opportunità dei mercati emergenti e tradizionali
ARTICOLAZIONI DEL PROGETTO
6 TEMI METODOLOGICI E STRATEGICI